Aperti

Dal Lun – Ven

8:30-12:30/15:30-19:30

 

Sabato

8:30-12:30

 

Chiama ora

010.38.27.88

Test delle intolleranze alimentari

Descrizione del servizio:

L’Intolleranza Alimentare è una reazione dell’organismo dovuta all’assunzione prolungata di alcuni alimenti verso i quali si è sviluppata.

Esse possono causare disturbi come cefalea, dermatiti, cambiamenti improvvisi di peso e infezioni. Le persone che ne sono affette possono accusare questi disturbi per anni, senza rendersi conto che sono il frutto di un alimentazione sbagliata oppure di un cibo che il metabolismo non gradisce.

Le intolleranze alimentari non devono essere confuse con le allergie che sono provocate dal sistema immunitario.

Il test per le intolleranze alimentari viene effettuato con il Creavu Test che valuta la risposta dell’organismo a 218 alimenti attraverso impulsi elettrici a basso voltaggio. Il test è rapido, indolore e viene eseguito in modo non invasivo, senza prelievo di sangue.

L’apparecchio attraverso impulsi elettrici valuta, con l’ausilio di una sonda, la resistività cutanea di uno specifico punto agopunturale periferico (detto angolo ungueale radiale) del lato interno del dito indice.

Il presupposto teorico su cui si basa questo test è che sia possibile leggere i potenziali elettrici tessutali e che, grazie alla variazione di questi potenziali e alla rapidità di trasmissione dello stimolo elettrico, sia possibile comprendere il corretto funzionamento metabolico dei distretti interessati.

L’organismo diventa quindi un circuito attraverso il quale vengono fatte passare deboli correnti, impercettibili dal paziente, che son messe in relazione alle frequenze degli alimenti già memorizzati, contenute in un microprocessore. Il meridiano posto sul punto ungueale mette in relazione le frequenze memorizzate dei prodotti con la mucosa intestinale che darà una risposta quantificata.

Il software rielaborando la risposta e inviando al computer i dati metterà in evidenza le eventuali intolleranze visualizzate in grafia per categoria di alimento.

Al momento del test, il paziente non deve avere nulla di metallico a contatto con la pelle e possibilmente dev’essere ben idratato.

La seduta ha una durata di circa 20 – 30 minuti e si conclude con consulenza specifica insieme al farmacista per interpretare e consigliare al meglio il paziente sui risultati ottenuti.

Disponibilità

Servizio attualmente disponibile in Sede.

Vuoi più informazioni?

Aperti

Dal Lun – Ven

Dalle 8:30-12:30/15:30 – 19:30

Sabato

Dalle 8:30-12:30

Chiama ora